Dal lancio ad Ottobre, Apple Pay è stata un’esclusiva degli Stati Uniti nel senso che si può utilizzare solo in quel paese del mondo. È chiaro però che il progetto di Apple è più ambizioso e quindi si capisce la necessità di allargare il programma ad altri paesi. Sembra che la prima espansione internazionale possa essere il Canada nel mese di Marzo. Le fonti dicono che si sia vicini ad una conclusione delle trattative. Apple infatti sarebbe già in contatto con diversi partner canadesi preparando anche materiale promozionale per rendere chiaro il servizio a tutti gli utenti.

L’espansione internazionale è uno degli argomenti più dibattuti perchè Apple Pay è un costo già “assorbito” da Apple che quindi deve cercare di rientrare dei costi iniziali di sviluppo offrendo il prodotto a più clienti possibile. Apple non ha fatto ancora nessun annuncio e questo non sarebbe positivo perchè vuol dire che non esiste ancora una data certa. Apple Pay nel frattempo cresce giorno dopo giorno negli Stati Uniti aggiungendo al programma banche, negozi, catene commerciali.

Il fatto che Apple Pay possa essere allargato al Canada a Marzo, è in linea con la previsione del lancio di Apple Watch. Sebbene i due argomenti non siano al momento in relazione, è facile che Apple prepari un unico evento per informare sull’evoluzione del programma di Apple i clienti che già hanno Apple Pay e quelli che avranno in futuro Apple Pay; l’occasione del lancio di Apple Watch sarebbe perfetta.

Inoltre non bisogna dimenticarsi che Apple Watch supporterà la tecnologia Apple Pay e quindi si capisce la relazione tra il lancio di Apple Watch e il lancio internazionale di Apple Pay.

Lascia un commento