Apple ha rilasciato ad Ottobre 2014 un nuovo iMac da 27 pollici con schermo Retina. Questo è il primo iMac con lo schermo Retina e sicuramente è il primo di una lunga serie che verrà rilasciata nei prossimi mesi. Adesso Apple ha cominciato a vendere iMac Retina da 27 pollici ricondizionati. Attualmente, la versione base 5K di iMac ha un processore da 3,5Ghz  quad-core con processore i5 e 8GB di RAM. Ha un hard disk da 1TB Fusion Drive e un processore grafico AMD Radeon R9. Il prezzo del ricondizionato è di 2119$ con uno sconto di 380$ che equivale ad uno sconto del 15%. 

Sul sito Apple dello store americano dei computer ricondizionati, sono presenti altri due modelli di iMac Retina 5K: per 2419$ si può acquistare il modello con 3TB Fusion Drive e 16GB di RAM e per 2549$ si può acquistare il modello da 512 GB di memoria flash più veloce. Tutti questi iMac hanno il processore i5 Intel e il chip grafico AMD R9.

Apple vende questi prodotti ricondizionati che possono essere delle vere occasioni. Se schiacciate sul link in alto dello store americano vedrete una certa differenza rispetto alla disponibilità dello store italiano. Del resto negli Stati Uniti c’è un mercato maggiore per questi prodotti. I computer ricondizionati anche se non sono nuovi ma sono già utilizzati (altrimenti non sarebbero ricondizionati) vengono venduti con tanto di garanzia. Possono quindi essere dei veri e propri affari acquistati con uno sconto che su un prodotto così non è certamente da buttare via. Non sappiamo ancora se Apple deciderà di vendere gli stessi iMac Retina ricondizionati anche sullo store italiano.

Lascia un commento