Avevamo detto qualche giorno fa che Quanta Computer aveva cominciato a produrre i futuri MacBook Air da 12 pollici. Il sito cinese iFanr ha pubblicato delle foto di quello che dicono essere lo schermo di MacBook Air 12 pollici. Le foto in questione riguardano lo schermo frontale e il pannello in alluminio posteriore con tanto di mela morsicata.

Lo schermo è stato anche messo a confronto con altri prodotti Apple in modo da poter fare dei paragoni rispetto agli attuali prodotti già in vendita. Nello specifico sono stati confrontati con lo schermo da 12 pollici il MacBook Pro da 13 pollici e iPad Air con schermo da 9,7 pollici. Le foto sono piuttosto precise e quindi si è avuto modo di notare delle caratteristiche di questo schermo che le differenzia rispetto allo schermo precedente di MacBook Air.

La prima differenza è il logo Apple che infatti dando una prima occhiata faceva confondere questo prodotto per un iPad. Apple utilizza delle mele retroilluminate che caratterizzano i suoi prodotti. In questo schermo tuttavia la mela è in metallo/plastica come quella che si trova sul retro di iPad. È probabile che la scelta sia da imputare alle dimensioni che avrà questo computer che quindi comportano di dover sacrificare tutto il superfluo.

Poi lo schermo non avrebbe più i bordi grigi come gli attuali MacBook Air ma invece avrebbe una cornice più sottile con il vetro che copre tutta la superficie così come Apple ha già scelto di fare per i MacBook Pro Retina. Non possiamo così capire dove finisce lo schermo e inizia la cornice senza la possibilità di accenderlo.

Per avere ulteriori dettagli su questo computer bisognerà ancora aspettare qualche mese, ma intanto si prevede che abbia un processore Core Broadwell M e uno schermo ad alta risoluzione Retina. Dovrebbe inoltre avere una sola porta USB del tipo C e potrebbe essere senza ventole.

Lascia un commento