Lo sappiamo, Apple Watch non è ancora uscito sul mercato ma già la gente comincia a chiedersi a cosa serva un orologio digitale con la mela morsicata disegnata. Di orologi digitali ce ne sono molti in commercio, e di smartwatch che possono collegarsi al proprio smartphone se ne trovano. Allora perchè comprare Apple Watch? Uno dei motivi principali è l’offerta di applicazioni che mette a disposizione degli utenti. Non è facile al momento rendersi conto di quello che potrà fare Apple Watch una volta che sarà in commercio ma per tutti quelli scettici vogliamo dare un assaggio di quello che sarà in grado di fare:

Todoist ha pubblicato qualche immagine e un video di come dovrebbe funzionare la versione della sua applicazione per Apple Watch. Todoist offre già un’applicazione piuttosto popolare per iPhone e iPad che permette di avere un pratico promemoria delle cose da fare. È impressionante come l’applicazione per Apple Watch sia nel complesso completa al pari di quella offerta per iPhone o iPad. Guardate il video qua sotto per rendervi conto di quello che si può fare:

Altra applicazione che è molto interessante da vedere, anche se sarà difficile da usare, è quella di Tesla. Il problema dell’applicazione non è relativo al suo utilizzo, quanto all’acquisto dell’auto a cui è funzionale. Il concept realizzato per Tesla da ELEKS permette di avere accesso a diverse informazioni. Secondo gli sviluppatori l’app non sarebbe all’altezza delle aspettative perchè il WatchKit offerto da Apple non è completo come era stato presentato durante l’evento. Ad ogni modo si riesce ad avere un utilizzo dell’app che, nonostante tutte le limitazioni lamentate dagli sviluppatori, è molto completo e anche curato nella veste grafica.

Apple Watch dovrà essere lanciato tra Marzo e Aprile. Mentre Apple ha già chiesto agli sviluppatori che per metà Febbraio facciano l’upgrade delle loro applicazioni. In questo modo a partire da metà Febbraio potremmo dare maggiori informazioni sulle applicazioni offerte con Apple Watch.

Lascia un commento