Tim Cook ha fatto visita in Germania anche per incontrare la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Con l’occasione ha anche incontrato diversi membri dello staff Apple. Tim Cook parlando ai dipendenti ha detto che lui indossa Apple Watch sempre in continuazione anche sotto la doccia. Di solito noi non ci facciamo gli affari personali di Tim Cook, ma in questo caso la notizia è interessante perchè Apple Watch non doveva avere la protezione all’acqua. In  questo caso quindi la notizia è interessante perchè ci porta a pensare che Apple Watch abbia anche un certo livello di impermeabilizzazione. Ma Tim Cook è andato avanti, dicendo che carica il suo Apple Watch ogni sera che sarebbe in linea con quello che era stato annunciato.

Tim Cook ha anche parlato con alcuni lavoratori degli Apple Store parlando di applicazioni per Apple Watch. Le applicazioni arriveranno con il tempo e saranno la vera novità di Apple Watch che lo renderà uno strumento necessario come è diventato lo smartphone. Ha anche parlato delle condizioni di lavoro degli operai nelle fabbriche asiatiche che si occupano della produzione dei dispositivi Apple. Tim Cook ha detto che Apple si sta assicurando che vengano rispettati i diritti dei lavoratori e che venga ridotto l’orario di lavoro. I salari in Cina crescono molto più in fretta che nel resto del mondo, ma il costo della vita è molto più basso che in Germania.

Cook ha anche parlato di Apple Pay chiarendo che il nuovo sistema di pagamento firmato Apple, arriverà in Europa entro la fine dell’anno. Questo vuol dire che entro il 2015 possiamo aspettarci di vedere nei negozi i primi sistemi di pagamento contactless. Il viaggio di Cook è proseguito in Israele dove ha visitato i nuovi uffici a Herzliya.

Lascia un commento