Google si sta preparando a rilasciare un’app Android Wear su App Store per iPhone e iPad, secondo il sito francese iPhon.fr. Secondo questo report, Android Wear potrebbe avere il pieno supporto iOS e questa sarebbe una novità importante per i clienti iOS che avrebbero maggiore scelta. La novità potrebbe essere resa pubblica alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O che si terrà a fine Maggio anche se Google potrebbe cambiare la sua agenda in base alle vendite di Apple.

Google in questo modo potrebbe guadagnare sugli utenti iPhone e iPad che non vogliono acquistare Apple Watch. I primi video di una possibile compatibilità tra i dispositivi dei diversi sviluppatori sono già stati resi pubblici su Youtube.

Attualmente gli smartwatch Android Wear come LG G Watch, Moto 360 e Samsung Gear Live sono limitati al funzionamento con smartphone con installato Android 4.3 come ad esempio Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e LG G3. Per associare ad uno smartphone uno smartwatch, bisogna avere l’app ufficiale Android Wear su Google Play Store.

Nonostante non ci siano conferme a riguardo noi ci fidiamo di questa notizia. Il motivo è che Google è molto favorevole agli sviluppi di software multi-piattaforma e infatti ha già un deciso gruppo di applicazioni su App Store. Visto questo possiamo concludere che probabilmente un giorno sarà possibile avere l’app Android Wear su iOS.

Ancora più utile è poter avere competizione sul piano degli smartwatch che quindi possa portare un abbassamento dei prezzi dei prodotti. Samsung infatti punterà su un prezzo accattivante per poter conquistare anche gli utenti iOS più incerti.

Lascia un commento