Non è ancora disponibile sul mercato però già gli esperti sono riusciti ad avere maggiori dettagli su quello che c’è dentro il case di Apple Watch in alluminio, acciaio o oro. Nessuno l’ha ancora potuto aprire sotto i vigili occhi di Apple, ma Apple Watch avrebbe una memoria storage da 8 GB. Di questa memoria viene destinato agli utenti circa 1/4 per la musica, quindi 2GB vengono destinati alla musica, 75MB per le fotografie. Ricordiamoci che su Apple Watch si possono vedere le fotografie quando è associato con iPhone, quando non è associato ad iPhone si possono vedere tutte le fotografie che sono salvate in quei 75MB.

Per sincronizzare ed utilizzare questa memoria, bisogna utilizzare l’app Apple Watch che si può avere scaricando l’aggiornamento di iOS all’ultima versione resa disponibile Lunedì dopo l’evento: iOS 8.2. I 2GB di musica assicurano circa 200 – 500 brani musicali a seconda della qualità audio della musica. I 75MB dedicati alla fotografia serviranno per lo storage di un centinaio di fotografie. Ricordiamoci che le fotografie vengono in automatico compresse per “entrare” meglio in Apple Watch e occupare meno spazio.

Ma il resto dello spazio? Viene lasciato ad Apple Watch e soprattutto al suo sistema operativo e alle applicazioni di terzi. Per Apple Watch sono già disponibili un discreto numero di applicazioni che sono destinate a crescere nel tempo. Tutto questo richiederà un po’ di spazio di storage interno. Ricordiamoci comunque che la funzione di Apple Watch non è quella di mostrare foto e riprodurre musica come invece per iPhone e quindi la memoria da 8GB sarebbe già sufficiente.

Lascia un commento