Ming-Chi Kuo è un’analista che seguiamo da diverso tempo. È uscito con un nuovo report che prevede delle novità interessanti per Apple Watch. In particolare, secondo Kuo uscirà nel quarto trimestre del 2015 una nuova versione di Apple Watch con un nuovo materiale che si affiancherà agli attuali: alluminio, acciaio e oro 18 carati. Secondo l’analista di KGI verranno rilasciate da 1 a 3 versioni nuove.

Non viene fatta nessuna indiscrezione riguardo i materiali che potrebbero essere utilizzati. Ma si pensa che Apple potrebbe decidere di utilizzare materiali ancora più costosi rispetto all’oro come ad esempio il platino, il titanio oppure il Liquid Metal che è una lega metallica brevettata da Apple. Anche secondo il Wall Street Journal Apple potrebbe lanciare un modello in platino per una nicchia ristretta di clienti. Per quello che riguarda invece modelli meno costosi si potrebbe optare per la più economica plastica. Attualmente il modello più economico viene 349$ e verrà lanciato a partire dal prossimo mese.

Secondo Kuo, Apple potrebbe vendere tra i 5 e i 6 milioni di unità solo nella prima metà del 2015 e questo vuol dire in pochi mesi. Per tutto l’anno 2015 la stima è tra i 15 e i 20 milioni di esemplari. Senza poi considerare che nuovi case, soprattutto di fascia bassa, possono allargare la platea di potenziali acquirenti nell’ultimo trimestre dell’anno.

Lascia un commento