Per utilizzare Apple Watch, bisogna che voi abbiate in mano o in tasca anche un iPhone. Questo è un elemento indispensabile per poter utilizzare Apple Watch. La prima cosa da fare è quella di associare Apple Watch ad iPhone per poi procedere con l’installazione delle applicazioni. Apple fa sempre le cose in grande e quindi per associare i due dispositivi bisogna utilizzare un metodo semplice ma innovativo, che quindi a molti potrebbe sembrare strano.

Innanzitutto per avere Apple Watch bisogna avere un iPhone 5, 5S, 5C, 6 o 6 Plus su cui è installato iOS 8.2. Apple ha sviluppato un interessante metodo di associazione tra iPhone e Apple Watch utilizzando la fotocamera, vediamone il procedimento.

Se avete installato iOS 8.2 avrete anche l’app Apple Watch disponibile sul vostro dispositivo. Bisogna lanciare l’app, schiacciare su “Start Pairing” che è la scritta in grande che compare, e quindi tenere Apple Watch fisso sotto la fotocamera di iPhone in modo che lo schermo di Apple Watch sia allineato con la cornice gialla indicata sullo schermo di iPhone. A questo punto è sufficiente seguire le istruzioni che trovate sullo schermo dell’app Apple Watch.

Metodo alternativo

Se non vi piace utilizzare la fotocamera, esiste anche la procedura manuale. Bisogna aprire l’app Apple Watch su iPhone, schiacciare su “Start Pairing”, schiacciare sulla modalità manuale in basso. Bisogna passare ad Apple Watch, schiacciare sulla “i” che ci fornisce le informazioni sul dispositivo, in particolare il nome. Bisogna selezionare il nome dalla lista di nomi che ci compaiono su iPhone e quindi seguire le istruzioni.

Nei prossimi giorni saranno disponibili sempre più applicazioni per Apple Watch. Per la fine dell’anno dovremmo vedere delle applicazioni native su Apple Watch, ma per il momento è necessario iPhone. Trovate all’interno dell’app Apple Watch lo Store per Apple Watch. A questo punto potrete navigare tra le diverse applicazioni che gli sviluppatori aggiungono e che Apple aggiorna periodicamente.

In 9 paesi (tra cui non c’è l’Italia) la vendita di Apple Watch comincerà con le pre-vendite dal 10 Aprile. Il lancio ufficiale avverrà il 24 Aprile con prezzi da 349$ a 10.000$.

Lascia un commento