Dopo ore perse a studiare tutti i cinturini che Apple ci mette a disposizione, bisogna anche cercare di capire quale è la dimensione giusta per il nostro polso. Un consiglio personale è quello di individuare la giusta dimensione prima e poi di scegliere tra i cinturini disponibili. Infatti è probabile che in negozio non siano sempre disponibili tutti i cinturini in tutte le dimensioni.

Per risolvere il problema della misura del cinturino, uno dei trucchi è quello di andare a provarlo dal vivo in un Apple Store a partire dal 10 Aprile. Nell’Apple Store si può anche ordinare l’Apple Watch che tuttavia non arriverà prima del 24 Aprile, e in Italia bisognerà ancora aspettare molto.

Ma il problema è che il vostro cinturino preferito potrebbe non essere solo il vostro preferito e quindi esaurirsi in fretta nella dimensione da voi richiesta. Così se aspettate il 24 Aprile ad ordinarlo correte il rischio che non ci sia la disponibilità. Per chi avesse particolarmente fretta c’è una guida di Apple [link] che consiglio vivamente di guardare prima dell’acquisto.

Alcuni cinturini sono “taglia standard” e quindi vanno bene per qualsiasi polso, altri invece bisogna sceglierli in base alla dimensione del polso e qualche volta non si adattano neanche a tutti i polsi e quindi bisogna scartarli. È il caso, ad esempio del cinturino in pelle che arriva ad un minimo di 150mm. Ma se avete un polso più piccolo? Dovete optare per altri cinturini, ed ecco spiegata l’utilità di questa guida.

Scegliere un Apple Watch è decisamente più complicato che scegliere un iPad o un iPhone, con molte possibilità di personalizzazione che quindi richiedono più informazioni da sapere per il cliente.

Lascia un commento