Alla conferenza F8 dedicata agli sviluppatori, Facebook ha presentato la sua nuova Piattaforma Messenger. Facebook ha dedicato un aggiornamento per i suoi servizi Messenger che in questo modo permetterà di mandare contenuti quali: GIF, foto, video, e altro tramite app di terzi sfruttando l’ultimo aggiornamento dell’app di iOS: Facebook Messenger.

A partire da oggi l’app Facebook Messenger potrà avere all’interno il supporto per app esterne che verranno create dagli sviluppatori iOS. Le app di iOS così saranno direttamente accessibili da Facebook Messenger. Facebook ha dichiarato di aver lavorato con più di 40 sviluppatori in modo da rendere già disponibili le app sull’App Store di iOS.

Nella chat di Facebook Messenger è presente un tasto in basso a destra dove si trova il comando per le altre funzioni. Schiacciando sul tasto “altro” si apre un pannello con la lista delle app disponibili e che possono essere installate su Facebook Messenger. Quando si schiaccia su Installa si viene rimandati alla pagina di App Store per installarla.

Il funzionamento dipende dalla scelta degli sviluppatori. In alcuni casi l’installazione delle app di terzi serve solo da collegamento. In pratica serve solo per collegarsi in modo rapido all’app originale per l’invio del file, per poi tornare alla chat una volta inviato. Sono molte le app disponibili per questa funzione su iOS, ma al momento non sono molte quelle disponibili sullo store italiano.

Lascia un commento