Spopolano le app per Apple Watch su App Store dopo che i primi sviluppatori hanno deciso di inviare aggiornamenti delle app presenti. Questi aggiornamenti arrivano con un mese di anticipo rispetto al lancio ufficiale che avverrà il 24 Aprile. Dal 10 Aprile saranno solo disponibili Apple Watch nei negozi dove i clienti potranno ammirarli e forse provarli. Sono arrivate le prime applicazioni per i sistemi di trasporto: Citymapper e Transit, entrambe disponibili a partire dal prossimo mese.

Citymapper ha scoperto che i suoi utenti devono spesso accendere e spegnere l’iPhone mentre utilizzano l’applicazione. Il motivo sarebbe il risparmio della batteria, non è infatti una novità che i navigatori satellitari consumino grandi quantità di batteria. Questo è proprio dove Apple Watch vuole sopperire, nel creare una nuova esperienza di utilizzo per gli utenti che permetta di essere sempre aggiornati su tutto quello che offre l’app tramite Apple Watch. L’app darebbe anche informazioni sui mezzi pubblici disponibili come linee di autobus e metropolitane. Citymapper è un’app che viene utilizzata anche da noi in Italia, infatti è disponibile nelle principali città ed ha anche l’italiano come lingua.

L’app Transit invece non è così completa nelle notifiche, ma si occupa di dare informazioni specifiche sulla guida e sulla navigazione. Così c’è sempre un pulsante “portami a casa” che può essere molto utile agli utenti. La grafica è più essenziale ma forse più chiara. Dovunque voi siate potete calcolare in fretta quanto tempo vi ci vuole per raggiungere casa direttamente dal polso. In questo modo si riesce a seguire la navigazione mentre si utilizza iPhone per altre attività.

Lascia un commento