La società SquareTrade ha recentemente rilasciato un video che dimostra quanto il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge resista alle pressioni. Stesso identico test a cui si sono sottoposti iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Nel test insieme a Samsung Galaxy S6 Edge c’era anche HTC One M9. Nel test è emerso che il Galaxy S6 Edge si piega con una pressione di 110 libbre, mentre HTC One M9 si piega con una pressione di 120 libbre.

Galaxy S6 Edge si è piegato con la stessa pressione di iPhone 6 Plus ma a differenza dello smartphone di Apple, quello coreano ha avuto il vetro rotto. Quello più resistente si è dimostrato il nuovo HTC One M9, raggiungendo le 120 libbre di pressione. Ma il problema di questo smartphone è che la pressione lo ha reso non funzionante perchè si è rotto il tasto di accensione.

SquareTrade ha concluso che Samsung Galaxy S6 Edge può risultare alla fine il più delicato per il fatto che la pressione comporta anche la rottura del vetro mentre sotto la stessa pressione iPhone 6 rimane funzionante anche se esteticamente non perfetto.

Sicuramente bisognerà fare altri test e verificare nei dettagli se il Galaxy è effettivamente così “fragile”. Sembra strano vista la forte campagna pubblicitaria che c’è stata contro Apple e il suo smartphone che si piegava. Difficile pensare che Samsung, dopo aver preso in giro Apple per il suo smartphone che si piegava, abbia commesso lo stesso errore. Anche per quello che riguarda Apple è controverso il fatto che si pieghi o meno. Certamente non è stata una buona pubblicità.

Lascia un commento