A partire dal 10 Aprile nei negozi degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Australia, Hong Kong, Cina e Giappone si potranno pre-ordinare gli Apple Watch che arriveranno non prima del 24 Aprile. Gli utenti possono così prenotare uno specifico Apple Watch da ritirare il 24 Aprile. Si pensa che il 10 Aprile possa esserci più traffico davanti agli Apple Store rispetto al 24 Aprile quando verrà effettivamente lanciato.

Sarà molto importante valutare come andranno gli ordini per capire se questo prodotto riscuoterà il successo preventivato. Per questo l’attenzione di molti analisti è rivolta al 10 Aprile, come primo banco di prova per capire come andranno le vendite di Apple Watch.

Apple ha deciso di accettare ordinativi anche online. Questo ha comportato la scelta di un orario che fosse internazionale e uguale in tutto il mondo. Apple ha così deciso di iniziare ad accettare ordini alla mezzanotte del 10 Aprile a San Francisco, dove ha la sede. Tutto il mondo deve quindi adeguarsi a questo orario: New York 3 del mattino, Gran Bretagna 8 del mattino, Francia/Germania 9 del mattino, in Australia alle 17, ad Hong Kong, in Cina e in Giappone alle 15.

Gli ordini si potranno fare sia online sul sito, sia con le app Apple Store su iPhone, iPad. Se vi trovate in uno di questi paesi e vi interessa ordinare il dispositivo, la cosa migliore da fare è utilizzare l’app perchè permette di evitare parte della congestione del traffico web che si verificherà sul sito di Apple.

In Italia non sappiamo ancora quando arriverà Apple Watch ma bisognerà aspettare perchè non sono ancora state fissate date precise.

Lascia un commento