Apple ha rilasciato il nuovo iOS 8.3 che è il terzo aggiornamento più importante dal lancio di iOS 8. È stato presentato agli sviluppatori ancora in Febbraio, è uscita una Beta pubblica a Marzo, per questo motivo noi potevamo già sapere un po’ delle funzioni che sono state rese disponibili. Di molte funzioni abbiamo già parlato, ma vediamo adesso nel dettaglio quali sono.

L’aggiornamento di iOS 8.3 è già disponibile come aggiornamento over-the-air su iOS. È sufficiente quindi andare su Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. Per eseguire l’aggiornamento bisogna procedere come al solito, collegare il dispositivo alla corrente e assicurarsi che sia connesso tramite WiFi. iOS scaricherà il software e poi sarà sufficiente installarlo.

La maggior concentrazione di iOS 8.3 è dedicata alle emoji. Ci sono molte emoji nuove con nuove faccine multirazziali e nuovi configurazioni per le famiglie. Ci sono anche nuove bandiere di diversi paesi, nuovi prodotti tecnologici, nuovi telefoni, nuovi computer e anche una emoji per Apple Watch.

Altri miglioramenti per iOS 8.3 includono il collegamento wireless per CarPlay. In questo modo gli utenti potranno connettersi senza cavo Lightning. C’è il supporto per l’autenticazione Google a due step, e il supporto per il network cinese China UnionPay. Ci sono anche piccoli miglioramenti per Passbook. Siri ha acquisito nuove lingue e la possibilità di fare telefonate direttamente dallo speacker dell’iPhone.

Un’altra novità riguarda la configurazione grafica della barra spaziatrice. Nel nuovo iOS è più larga e lunga, in questo modo il tasto per il punto è stato ristretto. Questo rende più facile digitare le frasi senza schiacciare erroneamente il “punto” invece che la barra spaziatrice. Qua sotto trovate anche il video con l’illustrazione delle principali novità.

Lascia un commento