Deve ancora essere reso disponibile agli utenti, nonostante sia possibile pre-ordinarlo, perchè la data di lancio al pubblico è il 24 Aprile. Ma quelli di iPhonefixed hanno deciso di testare lo schermo in vetro di Apple Watch per vedere quanto resistente è il vetro dello smartwatch di Apple. Sono entrati in possesso di un pezzo di vetro della dimensione di 38 mm e quindi la dimensione più piccola di Apple Watch. Apple per questo dispositivo utilizza un tipo speciale di vetro che è il vetro zaffiro che ha grandi doti di resistenza a graffi e strisci.

Il sito ha deciso di testare il vetro in vari modi. Ha deciso di strofinarlo su una superficie ruvida come quella di un mattone, strisciarlo con una moneta, con la carta vetrata, e infine non potevano mancare martello e trapano. Avrà resistito a tutto questo il vetro zaffiro?

iPhonefixed ha trovato il vetro estremamente resistente e la definizione di Apple molto accurata. Con tutti questi ingegnosi metodi per riuscire a rovinare il vetro, non sono riusciti a strisciarlo. A scalfirlo ci riuscirà solo il diamante che è l’elemento più resistente. Quindi questo vetro zaffiro rimane un materiale estremamente resistente che difficilmente qualsiasi utente riuscirà a rovinare. Questa è un’ottima notizia per tutti i clienti che si stanno approcciando all’acquisto di questo dispositivo.

Apple Watch è sicuramente più soggetto a graffi e strisci rispetto ad iPhone, stando sempre esposto ad agenti esterni potenzialmente pericolosi. Il vetro zaffiro si pensa che Apple possa inserirlo anche nei prossimi iPhone.

Lascia un commento