A partire dalla mezzanotte del 10 Aprile (orario di San Francisco) è possibile ordinare Apple Watch in diversi paesi, tra cui non c’è l’Italia. La consegne di Apple Watch cominceranno a partire dal 24 Aprile e tutti i dispositivi sono esauriti nelle prime 6 ore. Le consegne per tutti i modelli vanno da almeno 4 – 6 settimane e questo vuol dire che chi pre-ordina adesso Apple Watch dovrà aspettare metà Maggio.

Il primo modello ad esaurirsi è stato il modello di Apple Watch sportivo. Le consegne di Apple Watch Sport sono slittate prima a 4-6 settimane e poi direttamente a Giugno nell’Apple Store americano. Il modello in acciaio di Apple Watch ha tenuto leggermente meglio segnando comunque tempi di consegna che vanno dalle 4 alle 6 settimane.

Il modello meno richiesto o quello con maggiori scorte è stato il modello in acciaio 38 mm con il cinturino Classic nero. Questo modello è stato quello che maggiormente ha mantenuto la data di consegna al 24 Aprile, anche se alla fine anche questo modello è passato alle 4-6 settimane.

Per quello che riguarda il modello più costoso dell’Apple Watch e cioè Apple Watch Edition, sarà difficile vederlo in mano agli utenti non solo per il prezzo ma anche per i tempi di consegna. Il modello a 18 carati è schizzato quasi subito a Giugno-Agosto come data di consegna. Questo modello sarà offerto solo da alcuni Apple Store che offriranno una consulenza specializzata.

Apple si aspettava che la domanda di Apple Watch superasse l’offerta. Non sappiamo dire con certezza quanti dispositivi sono attualmente stati prodotti da Apple e preparati per i pre-ordini. Da noi in Italia non è ancora stata comunicata una data precisa per il lancio.

Lascia un commento