Le tastiere Apple hanno avuto un aumento dei tempi di consegna fino ad 1-2 settimane nello store americano mentre in Italia il tempo di consegna è ancora un giorno lavorativo. Il fatto che i tempi di consegna si allunghino fa pensare che sia in arrivo l’aggiornamento di cui vi avevamo già parlato. Tuttavia c’è anche chi dice che potrebbe esserci un semplice calo nelle forniture di tastiere negli Stati Uniti.

Tuttavia se ricolleghiamo questo fatto alla foto che era comparsa sugli Apple Store di Repubblica Ceca e Ungheria lo scorso mese, ci sembra probabile che possa essere in arrivo una nuova tastiera. La foto che era comparsa sui due siti era di una tastiera uguale a quella Wireless venduta da Apple ma con la funzione di retroilluminazione e con il tasto di accensione in alto a destra. La funzione di retroilluminazione era giustificata dai tasti F5 ed F6 che avevano le classiche impostazioni per regolare l’illuminazione dei tasti come su MacBook.

L’attuale tastiera wireless di Apple, è rimasta praticamente intatta nel corso degli anni a partire dal 2007 quando sono arrivati i Mac in alluminio. Ad Ottobre 2009 è stata introdotta una nuova versione a 2 batterie che è diventata la versione standard per iMac. Nel 2011 Apple ha cambiato un paio di tasti mettendo le icone aggiornate per il sistema operativo.

Molti utenti però rimpiangono il tastierino numerico che si trovava a lato della tastiera e che viene ancora utilizzato su tastiere non Apple. Questo tastierino numerico è sempre meno utilizzato dall’utente standard, tuttavia in certi ambiti professionali può essere più utile.

Lascia un commento