Non sono molti gli sviluppatori che decidono di condividere i successi monetari delle loro applicazioni. Ma lo sviluppatore Sam Soffes ha deciso di pubblicare un post sul suo blog parlando della sua nuova app Redacted. L’app serve ad oscurare informazioni personali dalle immagini. L’applicazione è sicuramente molto utile e può essere utilizzata da un pubblico vasto di utenti.

L’app Redacted è stata lanciata ad inizio settimana nello store americano al prezzo di 4,99$. Ha raggiunto in fretta le posizioni più alte della classifica delle app più redditizie. Saffes ha voluto fare qualche conto con la sua app per capire quanto effettivamente ci guadagna con la sua app per oscurare le foto.

Soffes ha deciso di chiedere un’opinione ai suoi affezionati lettori, e in 37 gli hanno risposto. La media delle opinioni degli utenti è stata di 12.460,67 dollari. Ma in realtà i download della sua app sono stati “solo” 87 nel primo giorno di commercializzazione, e questo gli ha portato a guadagnare 302$, non è male ma sicuramente non è quello che ci si aspettava per l’ottava app più redditizia del Mac App Store americano.

Dan Counsell è un altro sviluppatore di app che ha creato Clear. Ha deciso anche lui di unirsi alla confessione dei guadagni dichiarando che la sua app ha guadagnato 453$ in un giorno stando al quindicesimo posto del app più redditizie.

La classifica delle app più redditizie tiene conto del volume di download, non del profitto netto che si intasca lo sviluppatore. L’obbiettivo di Soffes è quello di lavorare ad altre app per poter vivere con le sue app.

Lascia un commento