La batteria su Apple Watch ha la durata di un’intera giornata. Ma se utilizzate Apple Watch in modo intenso potrebbe durarvi anche meno di una giornata. Sicuramente alcuni accorgimenti possono essere utili come ad esempio spegnere il sensore per il battito cardiaco o togliere alcune notifiche di cui potete fare a meno ma così diventa poco utile avere un Apple Watch. Meglio piuttosto concentrarsi su altri elementi che non ci facciano rinunciare a funzioni utili di Apple Watch.

Il primo elemento è l’interfaccia “orologio”. Molte grafiche per l’orologio sono animate e quindi risultano molto belle e divertenti (quella di Topolino ad esempio), tuttavia consumano più energia rispetto a grafiche più semplici e banali dove ad esempio si legge l’ora in modo digitale. Inoltre ricordatevi che lo schermo consuma meno con i colori scuri. Quindi più si utilizzano colori scuri più dura la nostra batteria.

Questo ci porta direttamente al secondo punto per risparmiare batteria: utilizzare Apple Watch in bianco e nero. Nell’app delle Impostazioni di Apple Watch c’è un’impostazione che è proprio per la funzione Bianco e Nero. Questa funzione priva Apple Watch di tutti i colori belli e vivaci di cui molti utenti non possono fare a meno. Ma se per voi questi colori non servono allora perchè non risparmiare un po’ di batteria?

Altra soluzione è quella di ridurre Motion e Trasparency. Sono sempre due impostazioni visive su Apple Watch che servono a rendere più fluido e moderno il movimento delle app ma che molti utenti neanche si accorgono di avere. La differenza si nota se avete un occhio attento ma vi permette di risparmiare batteria.

Infine il consiglio più classico è quello di ridurre la luminosità dello schermo. È consiglio valido per qualsiasi dispositivo, in particolare per quelli con risoluzione Retina che consumano più batteria. Per tutte queste opzioni c’è l’app Apple Watch su iOS che permette di avere accesso a tutte le opzioni disponibili per Apple Watch.

Lascia un commento