Uno dei motivi per acquistare Apple Watch è l’abilità di mantenere un collegamento tra lo smartwatch e lo smartphone per ricevere notifiche. Apple Watch vi permette di non perdere messaggi, chiamate, avvisi e altro. Grazie ad Apple Watch tutte le notifiche sono a portata di mano così come se fosse qualcuno che vi da un colpetto ogni volta che ricevete una notifica.

Le notifiche su Apple Watch sono attivate da iPhone di default. Per essere sicuri di non perdere nessuna notifica c’è anche un’opzione che si chiama Indicatore di Notifiche. Questa opzione vi permette di avere un pallino rosso sul display dello smartwatch se ci sono notifiche non ancora lette. Così siete sicuri di non perdervi nessuna notifica. Per fare questo bisogna aprire l’app Apple Watch su iPhone, andare nella sezione My Watch –> Notifiche –> Indicatore Notifiche impostarlo nella posizione ON.

Ma come fare quando le notifiche diventano stressanti e non riuscite a concentrarvi sulla riunione, a guardare il film al cinema o altro? Bisogna usare la stessa funzione Non Disturbare che è disponibile per iPhone. Trascinare dal basso verso l’alto e schiacciare sulla modalità Silenzioso oppure sulla modalità Non Disturbare. Nella modalità silenzioso il vantaggio è che le notifiche si ricevono lo stesso e si sente solo una vibrazione dello smartwatch senza nessuna notifica visiva che potrebbe disturbarvi.

Il bello di Apple Watch è che è personalizzabile proprio come iPhone. Quindi diventa facile da configurare e personalizzare. Le notifiche potrebbero diventare proprio l’elemento caratterizzante di questo dispositivo che non si limita a segnare l’ora come un normale orologio.

Lascia un commento