Prima dell’evento WWDC che si terrà il prossimo mese, sembra che Apple si stia preparando per un nuovo software. In particolare per Apple Watch sarebbe in arrivo un nuovo software che include la funzione “Find My Watch” che sarebbe “Trova il mio Watch“. Si vorrebbero portare su Apple Watch le stesse funzioni di localizzazione e blocco disponibili per gli altri sistemi iOS.

Il problema è come inserire in Apple Watch un sistema di localizzazione. Infatti Apple Watch è direttamente dipendente da iPhone e quindi si vorrebbe utilizzare una funzione che è nota come: “Smart Leashing“. Secondo la fonte che ha parlato con quelli di MacRumors, Apple Watch userà il suo segnale wireless per stabilire la posizione tramite iPhone e in questo modo potrà avvisare l’utente se iPhone non è più vicino ad Apple Watch.

Questo annuncio arriva dopo dei dubbi riguardo il sistema di sicurezza di Apple Watch. Infatti il sistema Activation Lock che è uno dei sistemi di sicurezza migliori per iOS. Ma il sistema richiederebbe dell’hardware nuovo perchè quello a disposizione su Apple Watch non sarebbe sufficiente. Così c’è il rischio che Apple Watch con il nuovo sistema di sicurezza Activation Lock e altre funzioni di localizzazione arrivi tra un po’ e forse con la seconda versione del dispositivo.

Si pensa che con il tempo possano anche arrivare nuovi sistemi hardware per Apple Watch di supporto. In particolare si pensa a nuove funzionalità per la salute, il benessere e l’attività motoria. Bisognerà quindi aspettare per queste novità? Molto si scoprirà a breve al WWDC 2015.

Lascia un commento