Una delle funzioni più importanti di Apple Watch è quella legata alla comunicazione. Offre una app Messaggi che ha funzioni simili a quelle della stessa app per iPhone. Ovviamente non può avere tutte le stesse caratteristiche dell’app Messaggi perchè lo schermo e le possibilità offerte da Apple Watch non sono le stesse di iPhone.

Ma come si fa a mandare un messaggio con l’app Messaggi? Bisogna cominciare schiacciando la Corona Digitale –> aprire l’app Messaggi –> schiacciare su Nuovo Messaggio –> Aggiungi Contatto –> a questo punto bisogna Creare un messaggio impostando un testo predefinito tra quelli default di Apple, oppure utilizzare una Emoji o dettare un testo. Altra opzione per fare in fretta prevede che si schiacci sul tasto fisico sotto  la Corona Digitale, dove si apre la lista dei contatti Preferiti, e quindi selezionare direttamente l’impostazione per mandare un messaggio.

Per rispondere ad un messaggio, bisogna aprire sempre l’app Messaggi, selezionare il messaggio che si vuole leggere, girare la corona digitale fino ad arrivare in fondo al messaggio e schiacciare Rispondi e poi si utilizzano i messaggi predefiniti, le emoji, o si detta un testo.

Le risposte di default possono essere personalizzate in modo da poter essere più adatte alle esigenze degli utenti. Ma per modificare i messaggi predefiniti bisogna utilizzare l’iPhone a cui è connesso Apple Watch. Nell’app Apple Watch c’è una sezione che si chiama Messaggi al cui interno si trova l’impostazione per modificare i messaggi predefiniti.

Un’ultima nota è da fare per quello che riguarda la risposta con i messaggi dettati. Non bisogna dimenticarsi di dettare anche i segni di punteggiatura. Poi Apple Watch trasformerà tutto in testo.

Lascia un commento