Apple introdurrà nuove funzioni per il Trasporto Urbano alla sua app Mappe. Questa funzione verrà introdotta con il nuovo iOS 9 che quindi avrà integrate funzioni per il trasporto bus, metropolitana, treni e altre direzioni per il trasporto urbano. Questo è sempre stato il progetto di Apple fin dalla sua prima app Mappe che ha creato dopo essersi separata da Google Maps.

La novità permetterebbe ad iPhone di essere più utile agli utenti che avrebbero la possibilità di localizzare con più facilità gli elementi del trasporto urbano come ad esempio aeroporti, stazioni della metro e stazioni ferroviarie.

Si pensava che questa funzione arrivasse ancora con iOS 8 ma sembra che ci sia stato un problema dovuto all’inconsistenza dei dati che erano troppo scarsi. Apple ha così deciso di promuovere nuove assunzioni per del personale che potesse supportare l’applicazione.

A questo punto con le attuali assunzioni Apple dovrebbe essere in grado di lanciare un’app Mappe con tutte le indicazioni stradali che serva di supporto effettivo per gli utenti. Ma Apple starebbe lavorando anche alle funzioni indoor mappando internamente posti accessibili al pubblico. In questo modo gli utenti potranno navigare all’interno di edifici, uffici, centri commerciale utilizzando le mappe sempre di iOS. Apple utilizzerebbe i dati raccolti tramite i sensori iBeacon. Il lavoro di mappatura di Apple inizia proprio con il suo quartier generale a Cupertino.

Lascia un commento