Google ha annunciato la settimana scorsa una serie di novità che riguardano anche il settore iOS. Tra le diverse novità annunciate ci sarebbe anche l’app Inbox di Gmail. L’applicazione adesso può essere utilizzata da tutti gli utenti. Fino ad ora l’app Inbox poteva essere utilizzata solo su invito. Ma tra le novità non c’è solo l’apertura a tutti gli utenti.

Inbox ha uno scopo preciso: quello di far risparmiare tempo agli utenti. Inbox permette di organizzare le email in base al contenuto. Con la funzione Trip Bundles c’è la possibilità di raggruppare tutte le informazioni relative ad un viaggio. In questo modo si riescono ad avere tutte le email con i biglietti aerei, ferroviari, hotel, noleggio auto e altri tutti insieme in una unica cartella.

Inoltre Inbox suggerirà anche di impostare promemoria se si riceve un invito. Altra funzione molto utile è quella di poter bloccare le email in uscita entro 10 secondi dalla spedizione. Questo è sicuramente molto utile per tutti gli utenti che vogliono bloccare un’email appena mandata. Si possono anche creare firme personalizzate e sincronizzarle tra tutti i dispositivi.

Non si capisce ancora perchè Inbox e Gmail debbano essere due realtà separate. Google potrebbe unirle sotto un’unica applicazione per rendere più facili le operazioni anche per gli utenti. Ma intanto per il momento Google sembra dell’idea che le due app debbano rimanere separate.

Lascia un commento