Tesla aveva già lanciato un’app per Apple Watch per controllare diverse funzioni dell’autovettura da remoto. Adesso Tesla ha aggiunto una nuova funzione per Apple Watch aggiungendo il comando vocale per l’accensione a distanza dell’autovettura utilizzando l’assistente vocale Siri. Qua sotto trovate il video di come funziona il sistema.

Già la versione precedente del software di Tesla per Apple Watch era molto completa e innovativa. Si possono ad esempio aprire e chiudere tutte le porte dell’auto, controllare la velocità, e adesso tutti questi comandi sono disponibili direttamente dicendo: “Hey Siri”.

Lo sviluppatore Allen Wong mostra nel video qua sotto diverse funzioni per controllare da remoto la propria Tesla. Oltre a poter far partire l’auto con l’aiuto di Siri, si può controllare la climatizzazione e anche aprire il tetto apribile. Tutto questo completamente senza mani.

Questo software però è ancora sotto sviluppo. È ancora presto per vedere in funzione il sistema. Anche perchè non è tutto così perfetto: il software sembra ancora essere impreciso e abbastanza lento. Bisognerà quindi cercare di migliorare l’affidabilità e la qualità del sistema. Per vedere nel dettaglio il funzionamento, il video è pubblicato qua sotto.

Lascia un commento