Sembra che molti VIP possano collaborare per il progetto iTunes Radio di Apple. Questi VIP sono gli stessi che nelle scorse settimane sono stati visti con Apple Watch Edition al polso. Sembra che non siano semplicemente dei promoter di Apple ma che possano avere un ruolo più complesso in Apple.

Per iTunes Radio sembra che Apple abbia contattato Drake, Pharrell Williams e  il DJ David Guetta. Potrebbero diventare special guest di iTunes Radio. Sembra che Drake abbia un accordo con Apple dal valore di 19 milioni di dollari. Apple lavora da molto tempo al progetto iTunes Radio. Il suo piano è quello di non commettere gli stessi errori fatti in passato con altre piattaforme musicali social tipo Ping. Potremmo vedere forse a breve il risultato di questa collaborazione e di questo lavoro grazie all’evento WWDC che si terrà la prossima settimana e che potrebbe presentare delle novità per quello che riguarda software e hardware.

Argomento molto diffuso è anche il prezzo di questo servizio. Si sentono diverse indiscrezioni in giro, per cui un prezzo definitivo non è ancora possibile darlo. Si pensa che il costo dell’abbonamento per avere lo streaming musicale possa essere di 8$ o 10$ al mese. Questo dipende molto anche dal servizio che si sceglie.

Sicuramente per Apple non è facile entrare in un settore dove c’è molta concorrenza e dove ci sono nomi noti come Spotify che difficilmente resteranno a guardare. Per Apple un eventuale insuccesso potrebbe essere una brutta macchia nella sua storia. Per questo Apple è da tempo che lavora e cerca di capire come rendere il suo prodotto migliore degli altri.

Lascia un commento