Pebble è una delle più note costruttrici di smartwatch, è stata una delle prime ad offrire smartwatch per i clienti di tutto il mondo. Il suo ultimo arrivato si chiama Pebble Time, e sarebbe già in fase di consegna per i primi acquirenti. Ma questi primi acquirenti non saranno tanto fortunati, visto che non lo potranno utilizzare.

Questo smartwatch infatti funziona con un’app di supporto esattamente come Apple Watch. Il problema è che questa app non è ancora stata approvata da Apple e così non si trova nell’App Store di iOS. L’app sarebbe in fase di accettazione dal 22 Maggio, con oltre 2 settimane di attesa per avere l’approvazione.

Ma ricapitoliamo la storia: Pebble Time Watch era già stata mandata su App Store ad inizio Maggio con approvazione avvenuta il 18 Maggio. Il 22 Maggio Pebble ha voluto lanciare un aggiornamento dell’app per la correzione di un bug. Così l’app ufficialmente si trova in fase: “in Review” ed è bloccata così.

Non è ben chiaro come mai Apple ci impieghi così tanto per la revisione di questa applicazione. Pebble non ha rilasciato nessun commento sulle comunicazioni avvenute tra loro e Apple. La causa classica di ritardo nell’approvazione della revisione è di solito la violazione di politiche dell’App Store.  I più malevoli dicono che Apple lo faccia di proposito per danneggiare l’avversaria nel campo degli smartwatch. La speranza di Apple sarebbe quella di togliere dal mercato uno dei maggiori competitor.

Per cercare di motivare Apple ad approvare più in fretta l’applicazione, Pebble ha chiesto ai suoi clienti che si trovano in difficoltà per questa ragione, di scrivere ad Apple utilizzando i social network. Pebble ha anche un hashtag #FreeOurPebbleTime.

Lascia un commento