Tra un paio di settimane arriverà Apple Watch in Italia. Anche se non è ancora arrivato è giusto sapere quello che può fare e come si fa. Così una delle funzioni di Apple Watch è la possibilità di poter vedere le fotografie dallo schermo. Indubbiamente lo schermo di Apple Watch non è il miglior strumento per guardare immagini, ma può essere utile per chi ha necessità di dare una sbirciata in velocità alle immagini della propria Galleria.

La prima cosa da fare è creare un Album su iPhone. Quindi bisogna andare sull’app Foto, selezionare Album, creare un nuovo Album schiacciando sull’icona in alto a destra “+”. Bisogna dare un nome all’album e quindi selezionare tutte le foto che si vogliono inserire dentro l’album.

A questo punto aprite l’applicazione Apple Watch e andate su My Watch, selezionate l’app Foto dalla lista, e sincronizzate l’Album. Le fotografie verranno automaticamente sincronizzate con quelle dell’iPhone e anche se uscite dal range di iPhone potrete continuare a vederle. Da sincronizzate saranno nell’app Foto di Apple Watch e potrete utilizzare il touch screen e la corona digitale per lo zoom. Così sarà più semplice e veloce mostrare immagini di momenti di vita alle persone che incontrate.

Tenete presente però che lo spazio interno di Apple Watch è molto limitato. Potrete salvare solo dalle 25 alle 500 foto con un consumo di memoria dai 5 MB ai 75 MB.

Con il nuovo WatchOS 2 che sarà disponibile da fine anno, sarà anche possibile vedere video e utilizzare le foto come sfondo per gli orologi disponibili su Apple Watch.

Lascia un commento