Sembra ormai sicuro che prossimamente si potrà acquistare sugli scaffali di Apple un nuovo iPad che avrà lo schermo da 12,9 pollici. Per l’esattezza, quello che tutti chiamano iPad Pro, avrà lo schermo da 12,93 pollici. La risoluzione sarebbe di 2732 x 2048 pixel con 264 pixel-per-inch. Questo confermerebbe un report dello scorso Gennaio in cui si parlava proprio di queste esatte dimensioni per iPad Pro.

Il nuovo iPad Pro quindi avrebbe la risoluzione maggiore di iPad Air ma la stessa densità di pixel, il che è giusto per mantenere inalterata la qualità visiva. Ma perchè possiamo essere così sicuri di questa prossima uscita? Tutto sarebbe confermato dalla tastiera che offre la possibilità agli sviluppatori di essere ingrandita e rimpicciolita, ma questa volta verrebbero accolte anche le dimensioni di iPad Pro.

Il nuovo iOS 9 uscirà verso la fine dell’anno ma gli sviluppatori hanno già la possibilità di provarlo. Così alcuni si sono accorti che hanno la possibilità di raddoppiare la dimensione dei tasti. Ma perchè offrire agli sviluppatori questa possibilità se non per l’arrivo di un futuro iPad Pro dalle dimensioni maggiori?

La tastiera di iOS 9 è uno degli elementi che maggiormente contraddistingue questa nuova versione di iOS. Infatti è diventata più user-friendly, con nuovi tasti di modifica che la rendono anche più adatta ad un utilizzo professionale. Tutto questo ci fa pensare che Apple, per rilanciare le vendite del settore iPad voglia mettere in commercio una nuova versione dalle dimensioni maggiori che quindi offra maggiore possibilità di utilizzo anche per una clientela professionale, che ha bisogno di un dispositivo dallo schermo grande, ma senza la “potenza” di un vero e proprio computer.

Lascia un commento