Apple sta progettando una seconda versione di Apple Watch con anche nuove funzioni come una fotocamera frontale FaceTime per i video e funzioni più estese per il WiFi. C’è anche la possibilità di avere nuovi modelli con l’utilizzo di altri materiali. Apple Watch 2 arriverà nel 2016, mentre verso la fine dell’anno arriverà un aggiornamento del sistema operativo: WatchOS 2 con le app native per Apple Watch.

La fotocamera frontale di FaceTime sarà integrata su Apple Watch e permetterà di fare e ricevere telefonate FaceTime direttamente dal polso. Con le chiamate FaceTime, Apple estende le funzioni del WiFi. Ma per fare questo bisogna che Apple Watch abbia un chip per il WiFi. Il chip wireless permetterà anche la localizzazione degli Apple Watch tramite il servizio Find my Watch.

Nonostante le nuove funzioni, Apple Watch 2 avrà una durata della batteria che sarà circa la stessa dell’Apple Watch di prima edizione. Sembra che Apple abbia condotto un sondaggio tra i clienti e nonostante i timori iniziali, i clienti sono soddisfatti della durata della batteria. Così gli ingegneri Apple si possono concentrare sulle funzioni invece che sui miglioramenti della durata di batteria.

Si pensa inoltre che Apple possa introdurre nuovi modelli di Apple Watch. La ragione è molto semplice: nella fascia di prezzi in cui è disponibile Apple Watch, c’è un “buco” tra i 1.000 e i 10.000 dollari che Apple potrebbe decidere di colmare con un nuovo modello. Si potrebbero usare nuovi materiali come ad esempio: titanio, tungsteno, palladio o platino.

Lascia un commento