Apple avrebbe cominciato a produrre i nuovi iPhone. Secondo Bloomberg, Apple avrebbe cominciato con una produzione iniziale della prossima generazione di iPhone con il Force Touch. Ancora da Maggio si dice che Apple lancerà un nuovo iPhone con il design simile, ma avrà una componente diversa: lo schermo Force Touch.

Per chi non sapesse cos’è il Force Touch, sappiate che lo potete già provare su Apple Watch. Permette di premere con maggiore forza sullo schermo touchscreen e quindi attivare nuove opzioni. Oltre che sugli schermi touchscreen, anche i trackpad di MacBook 12 pollici e dei MacBook Pro Retina hanno il Force Touch.

Le tempistiche e la produzione di Force Touch saranno fortemente influenzati dalla disponibilità di display. Ma Apple non pensa che ci saranno problemi per la produzione, il motivo sarebbe che il design è talmente simile che non ci sarà la necessità di adeguare il ciclo produttivo.

Il design sarà uguale ma ci saranno delle differenze in termini di dimensioni. Si pensa che iPhone cresca di 0,1 o 0,2 mm. La differenza è praticamente impercettibile per gli utenti, tuttavia per i produttori di case e cover, questa sarà una bella differenza.

Ma oltre al Force Touch di cui abbiamo appena parlato, ci sarà anche il nuovo color oro rosa, la fotocamera da 12 megapixel e anche una fotocamera frontale migliorata.

Bisognerà che anche gli sviluppatori si adeguino e che quindi decidano di sfruttare il Force Touch sulle loro applicazioni. In particolare le app delle categorie: giochi, musica, produttività possono beneficiare di questa opzione.

Lascia un commento