Riguardo il vetro di Apple Watch si è già detto molto. In passato è stato fatto un confronto tra le due soluzioni: vetro zafiro e vetro Ion-X. Ci si è sempre concentrati sulla resistenza ai graffi e agli strisci ma mai sul riflesso. Secondo un nuovo report di DisplayMate lo schermo in Ion-X ha un contrasto molto più elevato e quindi un livello di riflesso molto più basso. Questo rispetto agli schermi in vetro zaffiro che invece vengono usati su Apple Watch e Apple Watch Edition.

Internamente il display in confronto avrebbero esattamente lo stesso schermo OLED, quello che cambia di questi display è il vetro superiore che quindi li rende unici e distinguibili. Il vetro zaffiro trasmetterebbe il 74% in più di riflesso rispetto allo schermo in vetro Ios-X. Questo vuol dire che con la luce naturale l’utilizzo di Apple Watch con vetro zaffiro è peggiore. Quando invece si è allo scuro, i due display si comportano esattamente allo stesso modo.

Il vetro zaffiro riflette quasi il doppio della luce naturale rispetto al vetro normale utilizzato su Apple Watch Sport. Ma quello che non va bene su entrambi i vetri utilizzati su Apple Watch sarebbe la luce diretta del sole. Questo sarebbe un problema per l’utilizzo al sole di Apple Watch. In ogni caso il vetro di Apple Watch Sport funzionerà meglio all’aperto rispetto al vetro zaffiro utilizzato sugli altri 2 modelli.

Il vetro zaffiro è un cavallo di battaglia per Apple che ha anche investito molto nella produzione di questi schermi. Il vetro zaffiro viene utilizzato da tempo per i vetri delle fotocamere di iPhone.

Lascia un commento