Apple chiede ai suoi fornitori di assemblare il quantitativo record di 85-90 milioni di iPhone per il prossimo lancio. Entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare il nuovo iPhone e Apple sembra preparata per battere un nuovo record di vendite. Questo ordine sarebbe quello con più pezzi in programmazione, battendo anche quello dell’anno scorso con 70-80 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Questo è un elemento importante per sapere come si sta comportando Apple nei confronti dei suoi dispositivi. Secondo Apple le vendite dovrebbero aumentare di più del 10% per lo meno al momento iniziale. In alternativa questo ordine così massiccio di iPhone potrebbe essere dovuto alla forte domanda iniziale che Apple ha sempre difficoltà a soddisfare.

Il nuovo iPhone 6S dovrebbe arrivare con il Force Touch: una nuova tecnologia in utilizzo su Apple Watch che permette di distinguere il tipo di tap sullo schermo. Ci sarebbe inoltre una nuova colorazione: oro rosa. Ma questi elementi non dovrebbero influenzare la produzione dei prossimi iPhone.

Le aziende che avranno l’appalto saranno sempre Foxconn e Pegatron ma Apple potrebbe decidere di affiancare Wistron, un’altra azienda che potrebbe aiutare nei momenti di picco produttivo. La produzione di iPhone dovrebbe cominciare il prossimo mese e tutto dovrà essere pronto per l’autunno.

Oltre agli elementi già detti, iPhone 6S avrà come novità il processore A9 con 2GB di RAM, il Force Touch, il chip Qualcomm LTE, una fotocamera migliorata da 12 megapixel.

Lascia un commento