Lanciare i nuovi prodotti tecnologici è diventato un problema di vendite. Lanciare smartphone in contemporanea con altri lanci significa compromettere le vendite. Per questo motivo sembra che Samsung si prepari a lanciare un nuovo smartphone Galaxy ad Agosto, proprio un mese prima dell’evento più seguito al mondo di Apple.

Samsung dovrebbe lanciare il nuovo Galaxy Note 5. In pratica Samsung anticiperebbe la presentazione a metà Agosto in modo da non offuscare il lancio con la presentazione di iPhone 6S. L’alternativa sarebbe presentare il Galaxy Note 5 ad inizio Settembre alla conferenza di Berlino: IFA, che è una delle più importanti mostre tecnologiche.

Apple ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus solo 6 giorni dopo il lancio del Galaxy Note 4 (lanciato l’anno scorso il 3 Settembre). Il risultato è stato che molti media hanno spostato l’attenzione dal nuovo Note al nuovo iPhone con conseguente perdita di immagine per Samsung e per il suo nuovo smartphone.

Samsung quindi vuole evitare che si verifichi lo stesso problema, e per fare questo anticiperebbe il lancio di qualche settimana. Apple dovrebbe lanciare iPhone 6S e iPhone 6S Plus proprio ad inizio Settembre e la decisione di Samsung di anticipare il suo lancio sarebbe una conferma del lancio per Settembre dei nuovi smartphone di Apple.

Lascia un commento