Sembra che Apple possa decidere di produrre contenuti esclusivi per Apple Music producendo in casa video musicali per gli artisti. In questo Apple amplierebbe il proprio spazio di lavoro, allargandosi all’industria musicale. Sembra che i video musicali per Pharrell Williams per l’album Freedom, per Drake per l’album Energy, per Eminem per l’album Phenomenal, siano stati tutti fatti negli studios di Apple.

Questi artisti sicuramente hanno aiutato Apple con il lancio di Apple Music, infatti sia Pharrell Williams che Drake hanno il loro programma radiofonico sulla radio Beats 1 di Apple. Come potrebbe quindi compensare Apple questi artisti per lavorare per la sua radio, se non tramite dei fantastici video musicali? Potrebbe essere un buon modo per arrivare ad accordi commerciali tra artisti ed Apple per rimanere sempre all’interno del settore musicale.

Sicuramente sembra strano che Apple si lanci nel mondo musicale, ma Apple potrebbe decidere di collaborare con altri artisti come ad esempio Purity Ring, Diddy e James Bay. Oggi Apple dovrebbe lanciare un altro contenuto video esclusivo Apple Music dell’artista M.I.A sempre prodotto dal team di Apple.

Visto che Apple si è aperta allo streaming musicale e al mondo radiofonico, perchè non aprirsi anche al mondo televisivo? Sembra che Apple sia già in grado di registrare ottimi video musicali, così potrebbe decidere di aprire anche un suo canale televisivo con i suoi programmi tv da trasmettere su Apple TV.

Lascia un commento