L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha un nuovo report prima dei risultati finanziari di Apple. Le analisi di Ming-Chi Kuo sono sempre utili e interessanti perchè solitamente l’analista riesce ad avere una visione di quello che farà Apple.

Partendo da Apple Watch, secondo Ming-Chi Kuo, le vendite di Apple Watch raggiungeranno nel trimestre le 3,9 milioni di unità che diventeranno 5,5 milioni durante questo trimestre. Aumenteranno le vendite perchè i tempi di attesa diventeranno meno lunghi e ci saranno più utenti interessati. Inoltre la diffusione in nuovi paesi contribuirà sempre all’aumento delle vendite. Le stime di Wall Street sarebbero di 15 milioni per l’anno in corso, ma non essendoci precedenti è molto difficile fare stime a riguardo.

Secondo Kuo, Apple potrebbe decidere di lanciare Apple Watch in altri colori per essere abbinato più facilmente ad iPhone 6S. Apple Watch Sport, che ha il case in alluminio, potrebbe avere due nuove varianti di colori: oro e oro rosa. In questo modo si potrebbero abbinare ad iPhone 6S che dovrebbe essere disponibile, oltre che in oro, anche in oro rosa.

Per quello che riguarda iPhone, le vendite dovrebbero raggiungere 54,2 milioni di unità durante il trimestre, mentre in questo trimestre le vendite dovrebbero calare a 40 milioni. Stesso discorso per iPad, che potrebbe vedere le sue vendite scendere a 8,8 milioni. Infine, per quello che riguarda i Mac, le vendite dovrebbero essere pari a 5,3 milioni di unità crescendo a 5,8 milioni in questo trimestre visto che dovrebbe esserci il programma Back to School che darà una spinta alla vendite.

Lascia un commento