Apple Watch è in vendita da un paio di mesi e quindi si riesce a sapere cosa pensano gli utenti di questi nuovi dispositivi. Secondo un sondaggio di Techpinions,  Apple Watch avrebbe fatto un’ottima impressione agli utenti fino ad ora. Stando al sondaggio, gli utenti maggiormente soddisfatti sarebbero quelli che non hanno nessun legame con il mondo tecnologico, mentre gli esperti tecnologici probabilmente avevano già delle aspettative a riguardo.

La soddisfazione complessiva per Apple Watch sarebbe del 97% che sarebbe il livello di soddisfazione più alto mai raggiunto da Apple per tutti i suoi dispositivi al momento del lancio. Il risultato del 97% è dato dagli utenti Soddisfatti e Veramente Soddisfatti. Per l’analisi, il campione utilizzato è superiore a mille utenti.

Ma quello che è più interessante notare è come si divide il livello di soddisfazione a seconda della tipologia di utente. Infatti sono 3 la categorie prese in analisi: utenti non tecnologici, utenti tecnologici e sviluppatori di app. Gli utenti che esprimono il maggior livello di soddisfazione sono gli utenti non tecnologici, mentre quelli meno soddisfati sarebbero gli sviluppatori. Gli utenti non tecnologici sono quelli che acquistano il dispositivo non perchè sono innamorati di Apple o perchè vogliono avere l’ultimo gadget tecnologico sul mercato, ma sarebbero gli utenti che hanno acquistato Apple Watch perchè effettivamente interessati.

Sicuramente, se i dati venissero confermati, Tim Cook ne parlerà durante la conferenza finanziaria che si terrà dopo la pubblicazione dei risultati del trimestre che avverrà questa sera.

Lascia un commento