Qualche mese fa circolavano diverse voci riguardo la possibilità di avere un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici. Lo schermo da 4 pollici sarebbe esattamente della dimensione di iPhone 5, 5C e 5S. Apple ha abbandonato la dimensione dei 4 pollici quando ha deciso di passare a iPhone 6 con le due dimensioni disponibili: 4,7 pollici e 5,5 pollici. La possibilità di introdurre una versione di iPhone 6, denominata iPhone 6C, con schermo da 4 pollici era giustificata dall’intenzione di avere un modello entry level dal prezzo particolarmente basso.

Adesso però l’analista Timothy Arcuri, dice in una nota agli investitori che non ci sarà nessun modello con schermo da 4 pollici. Il motivo sarebbe rappresentato dal fatto che un possibile modello dal prezzo basso, potrebbe far calare le vendite di iPhone 6 che ha segnato un nuovo record di vendite nello scorso trimestre. iPhone 6 potrebbe calare di prezzo dopo l’introduzione di iPhone 6S e la possibilità per gli utenti di acquistare iPhone 6C potrebbe “rubare” vendite ad iPhone 6.

Secondo Arcuri, il progetto di iPhone 6C era quello di prendere l’hardware di iPhone 6 e schiacciarlo dentro un iPhone con schermo più piccolo da 4 pollici. L’intenzione di Apple sarebbe stata quella di utilizzare il case di iPhone 5S, quindi sarebbe interamente in alluminio e non in plastica come iPhone 5C.

Apple è solita testare nuovi prodotti e questo potrebbe essere solo un altro prodotto in fase di test che quindi poteva aver interessato qualche appassionato di notizie. Secondo gli analisti i test che Apple potrebbe aver fatto non porteranno ad avere un iPhone con schermo da 4 pollici in futuro.

Lascia un commento