Ormai è dato per certo che il prossimo evento Apple per la presentazione di iPhone 6S si terrà il 9 Settembre. Adesso bisogna riuscire a scoprire quando Apple lancerà ufficialmente i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e cioè quando si formeranno le code fuori dagli Apple Store in tutto il mondo. Per scoprire la data del lancio ufficiale, due dei tre maggiori operatori telefonici tedeschi, hanno confermato che si stanno preparando per il lancio il 18 Settembre. Gli operatori quindi si aspettano di cominciare a vendere iPhone 6S a partire da quella data. Questo sarebbe in linea con la solita strategia di vendita di Apple. Infatti l’evento si terrà Mercoledì 9 Settembre, probabilmente il venerdì della stessa settimana Apple comincerà a vendere i pre-ordini con consegne che cominceranno dal 18 Settembre. Bisognerà anche capire quanto ci vorrà prima che Apple decida di aprire le vendite anche in Italia.

Questa pianificazione sarebbe terribilmente simile a quella di iPhone 6. L’ultimo dispositivo è stato presentato Martedì 9 Settembre con i pre-ordini a partire da Venerdì 12 e il lancio ufficiale è iniziato il 19 Settembre. Apple lancia sempre i suoi dispositivi di Venerdì e uno degli indicatori principali da guardare per capire se un dispositivo di Apple avrà successo è il primo weekend di vendite.

Si pensa inoltre che Apple possa lanciare il sistema operativo iOS 9 a partire dal 16 Settembre. Quindi il sistema operativo verrà reso disponibile prima del lancio di iPhone 6S.

iPhone 6S avrà una RAM da 2GB, con il processore A9, lo schermo Force Touch, e una fotocamera migliorata. La dimensione di questo dispositivo sarà esattamente la stessa di iPhone 6 con delle differenze impercettibili.

Lascia un commento