La società di analisi AppSee ha prodotto un nuovo report dove dice che il futuro iPad Pro che presto Apple dovrebbe lanciare avrà il codice identificativo: “iPad6,8” e una risoluzione di 2732 x 2048 che sarebbe perfetta per lo schermo da 12,9 pollici che dovrebbe avere il dispositivo. Questo è il terzo report di una società di ricerca che dice che la risoluzione per questo nuovo iPad debba essere 2732 x 2048 e quindi sembra ormai scontato che sia questa la risoluzione che verrà decisa da Apple. Ci sono solo un po’ di divergenze per quello che riguarda invece i ppi (pixel-per-inch).

Ma insieme al nuovo schermo dalla dimensione da 12,9 pollici, ci sarà anche il Force Touch che permetterà l’utilizzo in modo migliore dello stilo. Lo stilo su iPad Pro potrà permettere un maggiore utilizzo da parte dell’utenza business che è quella a cui si rivolge prevalentemente. Lo stilo verrebbe prodotto e venduto direttamente da Apple, affidando il processo manifatturiero all’azienda Cheng Uei. Bisognerà vedere come Apple deciderà di vendere questo stilo e quale processo di marketing sceglierà. Lo stilo per iPad Pro potrebbe diventare un accessorio personalizzabile così come il cinturino per Apple Watch.

Il focus degli utenti è soprattutto per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, quindi non sappiamo ancora se l’evento del 9 Settembre dedicherà attenzione anche ad iPad Pro. Questo però non sarebbe in linea con la produzione di massa di iPad Pro, che secondo un analista dovrebbe cominciare a Settembre e che quindi presuppone un lancio verso la fine del 2015 o inizio del 2016.

 

Lascia un commento