Come è stato detto fin da Agosto, Apple sta preparando un evento per Mercoledì 9 Settembre presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Gli inviti per i media sono stati inviati ieri come si vede dall’invito di Alyssa Bereznak di Yahoo. L’invito ha come frase introduttiva: “Hey Siri, give us a hint”.

Questo evento sarà quello che si svolgerà per la presentazione di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Questi nuovi smartphone dovrebbero avere un case più resistente costruito con l’alluminio Serie 7000, avrà la tecnologia Force Touch, un processore migliorato A9, 2GB di RAM, e una fotocamera migliorata. Come si evince dalle novità, non ci saranno differenze nel design visto che tutte le novità riguardano per lo più hardware interno.

Si pensa che in questo evento Apple possa presentare anche la prossima generazione di Apple TV. Ma ci sarà anche la presentazione con il lancio di iOS 9 e WhatchOS 2. In tutto questo ci sfugge perchè Apple abbia scelto di mettere Siri nella sua frase di presentazione dell’invito.

In linea con tutti gli altri eventi Apple, l’inizio sarà alle ore 10 del mattino di San Francisco, cioè quando in Italia saranno le 19. Apple non ha ancora comunicato se ci sarà lo streaming dell’evento ma con tutta probabilità si potrà seguire dai dispositivi mobili di tutto il mondo.

Lascia un commento