Google ha annunciato oggi che Android Wear è da adesso compatibile con iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus con iOS 8.2 installato. È stata anche lanciata la nuova app Android Wear per App Store. L’app è stata lanciata su tutti gli App Store mondiali. Questa è un’ottima notizia per tutti gli utenti iPhone che non si trovano bene o che non vogliono utilizzare Apple Watch.

L’app Android Wear per iOS è compatibile con il modello smartwatch LG Watch Urban. Sono invece fuori dalle possibilità di utilizzo altri smarwatch come ad esempio lo Huawei Watch e l’Asus ZenWatch 2. È strano scoprire che l’app Android Wear non sarebbe compatibile neanche con gli smartwatch Android Wear come il Moto360 o il Samsung Gear.

The Verge ha fatto un’analisi completa e ha notato che molte funzioni che offre Apple Watch e offre Google su i sistemi Android, non funzionano con questa App. Le funzioni sono uno dei motivi per cui viene comprato questo smartwatch e quindi questo fattore potrebbe essere un problema per Google. È probabile che presto arrivino nuove versioni o nuovi plugin che possano offrire maggiore compatibilità.

Sicuramente questa App potrebbe essere una dura avversaria per Apple Watch, tuttavia bisogna dire che la compatibilità è ancora troppo bassa e quindi diventa difficile dire che questa App possa effettivamente intimidire Apple Watch.

Lascia un commento