Se siete intenzionati a comprare un nuovo Mac, vi conviene aspettare ancora qualche giorno. Secondo indiscrezioni del web, Apple avrebbe intenzione di lanciare un nuovo iMac da 21,5 pollici con schermo Retina. Ci sarà qualche modello in negozio a partire dal 13 Ottobre, ma la produzione comincerà da Novembre, è probabile quindi che le consegne inizino proprio da Novembre.

Questo computer con schermo da 21,5 pollici avrà una risoluzione di 4096 x 2304. Stando ai codici interni trovati in OS X El Capitan, avrà il processore Broadwell con il chip grafico Intel Iris Pro 6200. Il vantaggio di questo computer sta proprio nella grafica che ha raggiunti livelli qualitativi molto elevati. Una saturazione dei colori che permette una migliore qualità grafica.

Il design generale del computer, invece, rimarrà sempre lo stesso. Quello che non rimarrà uguale sarà il prezzo, che sarà, per ovvie ragioni, più alto del prezzo degli iMac senza schermo Retina. Questo aggiornamento riguarderebbe solo iMac da 21,5 pollici mentre per iMac da 27 pollici non ci saranno aggiornamenti, poichè è già disponibile un modello con schermo Retina.

Apple sembra che stia lavorando ad una seconda generazione del Magic Mouse e avrebbe anche in cantiere una nuova tastiera Bluetooth che avrebbe integrato un sistema di batterie ricaricabili. Bisognerà vedere se Apple deciderà di lanciare tutto insieme. Sicuramente non ci sarà un evento Apple per la presentazione di queste novità. Quindi meglio aspettare una settimana se vi interessa la possibilità di acquistare un iMac con schermo dalla risoluzione Retina.

Lascia un commento