• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Citymapper è l’applicazione definitiva per lo spostamento in città, ci fa conoscere orari e coincidenze dei mezzi di trasporto pubblici e definire itinerari a piedi ed in bici. E’ disponibile per le maggiori città europee e mondiali: in italia, per ora, per Milano e Roma. L’app rende le metropoli più semplici da visitare, ci permette di pianificare itinerari da A a B,  di avere informazioni in tempo reale sui mezzi di trasporto disponibili e dove, sulle previsioni meteo, se ci sono interruzioni nel tessuto urbano, e con la nuova integrazione ci consente di prenotare i mezzi dei quali abbiamo necessità.

Citymapper contiene tutti gli orari e le informazioni dettati dalle aziende di trasporto pubblico delle metropoli, che, per ora, sono una quindicina. Gli sviluppatori promettono comunque di poter includere altre città nel più breve tempo possibile, senza contare che ognuno di noi può proporre la candidatura della propria città direttamente dalla pagina iniziale del software.

Modalità di utilizzo

L’interfaccia è molto semplice, Citymapper tramite il GPS individua la nostra posizione di partenza, quindi basta inserire l’indirizzo di destinazione per ottenere il miglior percorso possibile, tenendo conto, non solo degli orari dei mezzi pubblici e del traffico, ma anche di eventuali scioperi o sospensioni di servizio. L’app offre anche le mappe della città e della rete metropolitana, per renderci il più possibile autonomi nella scelta del nostro percorso.

Non solo mezzi pubblici, dicevamo, quindi come tram, autobus e taxi ma anche percorsi da fare a piedi o in bici, con la possibilità di calcolare persino le calorie bruciate per percorrerli e salvare i nostri posti preferiti per renderli disponibili quando ne abbiamo bisogno. Ogni strada, percorso, posto preferito, stazione può essere facilmente condiviso tramite le altre apps come Whatsapp, Messenger o per email.

Citymapper sta effettivamente diventando una vera garanzia per spostarsi in queste grandi città,  è utilizzata da moltissimi utenti, ma chi ne parla sempre meglio sono i veri e propri abitanti delle suddette metropoli, che, cercando itinerari percorsi abitualmente, hanno riscontrato che il software offre effettivamente le migliori soluzioni possibili.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOs 7

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/app/id469463298

Scarica Citymapper dall'Apple Store

Lascia un commento