Con l’uscita del sistema operativo iOS8, sono state rilasciate numerose tastiere personalizzate piuttosto tradizionali, la nuova tastiera GIF Keyboard è invece decisamente innovativa:  in realtà non è una vera tastiera, ma un modo di comunicare le nostre emozioni tramite immagini  animate in formato GIF, attingendole da una raccolta ampliabile senza digitare nemmeno una virgola. GIF Keyboard è ovviamente compatibile con tutti i nostri messenger e social preferiti, come Messaggi, Whatsapp, Twitter o Messenger, dove possiamo inserire le nostre GIF tramite un semplice copia e incolla.

Come funziona l’applicazione

Una volta scaricata l’app, dovremo recarci nel menù impostazioni-> generali-> tastiere-> aggiungi tastiera e scegliere GIF keyboard, abilitando l’accesso completo al dispositivo. Nella parte inferiore dello schermo si trovano le varie categorie come reazioni, tendenza, musica e molte altre, e all’interno di ciascuna ci sono serie di GIF per ogni situazione immaginabile: ogni immagine è associata ad un hashtag come ad esempio “#lol”, “#happy”, “#yes”, è quindi facile trovare quella più adatta alla nostra conversazione.

Premendo a lungo su una GIF vengono visualizzate le opzioni di condivisione, video, link o salvataggio. Inoltre, se navigando con Safari notiamo una GIF che ci piace, possiamo salvarla semplicemente con un tocco, oppure ancora possiamo personalizzare la nostra tastiera inserendo con un doppio tocco le nostre GIF preferite. Con l’ultimo aggiornamento è diventato possibile  condividere più GIF contemporaneamente, e quindi ecco allora “Racconti a GIF“, condivisibili allo stesso modo delle singole immagini: un tocco per copiare, un altro per incollare. Rendiamo divertente lo scambio di messaggi con i nostri amici costruendo storie con questa opzione!

Facciamo finalmente sapere al mondo quanto ci piace la pasta al pomodoro, o importuniamo i nostri amici con quelle canzoncine che non si tolgono più dalla testa, abbiamo milioni di GIF da scegliere per ogni occasione!

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOs 8

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/gif-keyboard/id917932200

Scarica GIF keyboard dall'Apple Store

Lascia un commento