Blue Jeans è un’applicazione che ci permette di ospitare videoconferenze sul nostro dispositivo, o unirci a conferenze in corso con colleghi, partners o clienti, sia che utilizzino Blue Jeans, oppure software simili come Polycom, Lifesize, Microsoft lync, i principali browsers web o, in caso di necessità, ci consente di effettuare conversazioni solo audio, ovunque e in qualsiasi momento.

L’app permette inoltre di modificare il layout della conferenza, di condividere presentazioni, files, video e supporta entrambe le camere, retro e fronte e un eventuale monitor esterno in aggiunta.

Ma entriamo un attimo nel dettaglio analizzandone alcune caratteristiche:

  • Compatibilità
    Come già anticipato, le video collaborazioni devono essere il più comodo e flessibile possibili, proprio come un paio di jeans, per cui possiamo collegarci dall’ufficio, da casa, dall’auto, contando sempre  sull’efficace sistema di interscambio con i più rinomati software di videoconferenze come Cisco Jabber, Lifesize, Polycom realpresence e Microsoft Lync.
  • Flessibilità
    L’app funziona totalmente nel cloud, per cui non dobbiamo acquistare alcun software o hardware apposito, supporta fino a 100 punti per meeting ed è quindi perfetta per ogni necessità, dalle riunioni di lavoro, ai colloqui con gli uffici risorse umane, fino ai corsi di insegnamento. Con il servizio aggiuntivo Primetime a pagamento, potremmo arrivare fino a 3000 partecipanti, nel caso di eventi di grandi dimensioni.
  • Condivisione
    Altro punto di forza di Blue Jeans, la possibilità di condividere durante il meeting, qualsiasi tipo di contenuti, dalle presentazioni,ai file di testo, links, comunicazioni, domande, in alta definizione e senza avere problemi, in quanto il doppio sistema di streaming consente alla videoconferenza e ai file allegati di procedere allo stesso livello. Il supporto per i video, inoltre, si basa su una sincronizzazione perfetta, indipendemente dalla tipologia di dispositivo che i partecipanti stiano utilizzando.
  • Registrazione
    Con i nuovi aggiornamenti possiamo anche registrare, guardare e condividere i nostri meetings, compresi tutti i contenuti video, audio e testo e acquistando tramite sistema in-app potremo, ad esempio, avere spazio illimitato per il salvataggio dei nostri files, playback online e ulteriori opzioni di condivisione.

Concludendo, Blue Jeans si rivela un ottimo sistema di videoconferenza, che ci solleva da qualsiasi scocciatura legata all’acquisto di sofware o hardware appositi, ed è adatto a varie tipologie di utenti, passando dalle aziende grandi o piccole, per arrivare ai privati.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS8

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/blue-jeans/id560788314

Scarica Blue Jeans dall'Apple Store

Lascia un commento