L’applicazione gratuita Join.me è la soluzione più semplice ed istantanea per i meeting on line ed include la condivisione dello schermo e una lavagna mobile, per approfondire i dettagli di ogni discussione, da casa, dall’aeroporto, dal bar, tutti possiamo unirci alle conversazioni, in qualsiasi momento. E’ l’ideale per le dimostrazioni di vendita, per il brainstorming, le riunioni e le presentazioni esterne, attivabili con un semplice tocco dello schermo.

Join.me include conferenza audio per telefono, oppure tramite internet (Voip) per permetterci di vedere e sentire tutto in tempo reale, quando lo desideriamo. Partecipare alle video-conferenze è semplicissimo, basta inserire il codice di meeting, il nostro nickname, e siamo connessi, vedendo le stesse cose degli altri partecipanti anche a migliaia di km di distanza.

Un grosso punto a favore di questa app è la Lavagna, un nuovo modo di condividere le idee: non dovremo più fotografare una lavagna ed inviarla agli altri membri del team per email, ora possiamo disegnarla noi, caricando immagini e foto direttamente dal telefono, rendendola quindi un documento vivo, da condividere con l’intero team che potrà modificarla ed aggiornarla al momento del bisogno, sia online che offline.

Durante i meetings possiamo condividere contenuti ad un livello superiore, presentando istantaneamente documenti, fogli di calcolo, immagini, file PDF, presentazioni e lavagne, e possiamo anche cedere, se vogliamo, il ruolo di presentatore ad un altro partecipante, in modo semplice e diretto.

Non sono da sottovalutare infine, le altre funzioni integrative: durante le conversazioni possiamo condividere una chat con i tutti i partecipanti o con qualcuno individualmente, possiamo visualizzare la lavagna su uno schermo esterno tramite Apple TV, Reflector o Proiettore, e bloccare o sbloccare la conferenza per una protezione aggiuntiva.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOS8.

Scaricala qui: https://itunes.apple.com/it/app/join.me/id409811927

Scarica Join.me dall'Apple Store

Lascia un commento