I vecchi iPhone mantengono sempre un buon valore se il tuo scopo è venderli. Se non ti interessa, potrebbe esserti utile usarlo come se fosse un iPod Touch. Un paio di quesiti:

  1. C’è un modo per impostare “inoltro messaggi di testo”, ad esempio su un iPhone 5?
  2. Posso installare il sistema operativo dell’iPod su un iPhone?

La risposta è si ad entrambe le domande, fortunatamente il sistema iOS è lo stesso per tutti i dispositivi,  solo con iOS 4 su iPad sono state riscontrate differenze, corrette poi con iOS5. Da allora ti basta installare l’ultimo aggiornamento su qualsiasi telefono che lo supporti.

iOS 8 e iOS 9 funzionano anche su modelli di iPhone, iPod Touch e iPad decisamente datati. Quindi anche l’iPhone 5 di cui parlavo prima può essere aggiornato. Tutte le funzioni riguardanti le chiamate non ti servono, perchè non sarà collegato alla rete telefonica, le funzioni del telefono restereanno semplicemente disabilitate.

A partire da Yosemite e da iOS 8.1 puoi impostare l’inoltro degli SMS su qualsiasi dispositivo, se si è loggati con lo stesso Apple ID, controlla in impostazioni -> iCloud di essere loggato con lo stesso Apple id che usi sull’iPhone collegato alla rete telefonica.

Per l’inoltro entra in Impostazioni->Messaggi->Inoltro messaggi di testo per scegliere da quali dispositivi iOS o computer OSx ricevere i messaggi; una volta fatto, appare un codice che devi inserire nel tuo vecchio iPhone, cosi potrai finalmente vedere gli stessi messaggi su tutti i dispositivi. Comodo!

 

 

Lascia un commento