Apple lancerà la sua ultima novità: iPad Pro a partire da Mercoledì 11 Novembre in 40 paesi. iPad Pro è il nuovo modello di iPad con schermo da 12,9 pollici. Sarà disponibile nei negozi Apple Store a partire dal fine settimana. Tra i vari paesi in cui verrà lanciato iPad Pro c’è anche l’Italia.

I prezzi non sono ancora stati pubblicati sul sito Apple, ma per avere un’idea ci si può basare sui prezzi negli Stati Uniti: 799$ per il modello da 32GB solo Wi-Fi mentre il modello più costoso con anche connessione dati e memoria da 128GB costa 1079$.

Con iPad Pro arrivano anche due nuovi accessori molto attesi: Smart Keyboard e Apple Pencil. I costi di questi accessori saranno: 99$ e 169$. La Smart Keyboard è la tastiera fisica che verrà utilizzata con questo dispositivo dedicato alla clientela business. L’Apple Pencil è lo stilo dedicato ad iPad Pro anche se Tim Cook non vuole che sia definito “stilo”.

Per quello che riguarda iPad Pro, la caratteristica più importante è lo schermo da 12,9 pollici con 5,6 milioni di pixel e un processore super veloce A9X con una batteria dalla durata di 1 giorno (lavorativo). iPad Pro ha un target specifico che è la clientela business, education, e creative. Tutta clientela che può apprezzare lo schermo ampio, gli accessori offerti e l’alta risoluzione. Per la Smart Keyboard, Apple ha dovuto anche introdurre su iPad Pro una nuova uscita: Smart Connector alla base di iPad Pro.

La lista completa dei paesi in cui sarà offerto iPad Pro è: Anguilla, Antigua e Barbuda, Australia, Austria, Belgio, Canada, Isole Cayman, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Groenlandia, Guatemala, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Italia, Isola di Man, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Messico, Monaco, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Trinidad e Tobago, Turchia, UAE, Stati Uniti, Regno Unito, Uruguai, Isole Vergini.

Lascia un commento